Con il metodo Gine Coaching® io posso aiutarti a raggiungere questa maggiore consapevolezza di te stessa e ad impiegarla al meglio

Dalla descrizione delle quattro fasi possiamo ricavare due conclusioni:

1) Il ciclo lunare ci influenza indipendentemente dall’avere un utero e un ciclo mestruale più o meno regolare, anche quando siamo in menopausa.

2) Quando abbiamo il ciclo mestruale possiamo osservare come le sue fluttuazioni energetiche interagiscono con quelle delle corrispondenti fasi lunari. Potremmo così notare che le energie che si generano in noi possono combinarsi in modi diversi con le energie di ogni fase lunare. Ciò significa che avere la mestruazione durante la luna piena, in cui il ciclo mestruale e quello lunare stimolano energie opposte, è un’esperienza diversa dall’averla durante la luna nera in cui i due cicli stimolano e amplificano lo stesso tipo di energia.

Come donne siamo tutte diverse. In quanto tali, è probabile che siamo differentemente influenzate dai cicli lunari o mestruali. E’ possibile che ci sentiamo più a nostro agio con una fase specifica di ciascun ciclo rispetto alle altre o con una particolare combinazione di fasi dei due cicli, se li abbiamo entrambi: ad esempio potremmo sentirci meglio durante la mestruazione in luna piena piuttosto che in luna nera o viceversa. Sta a ciascuna di noi scoprire con quali caratteristiche si manifesta la propria esperienza di ciclicità.

Con il metodo Gine Coaching® io posso aiutarti a raggiungere questa maggiore consapevolezza di te stessa e ad impiegarla al meglio nel processo di coaching per la realizzazione dei tuoi progetti personali e professionali, anche durante o dopo la menopausa.

Se vuoi diventare più consapevole della tua natura ciclica, puoi partecipare a una meditazione online gratuita che offro per ogni luna nera e piena. E se desideri ricevere un ulteriore supporto per la tua crescita unisciti ora alla nostra comunità di donne che si sostengono a vicenda e che migliorano la conoscenza di se stesse attraverso la conoscenza delle altre.